IL ROSPO IN GOLA
Non riesco più a trattenermi!.....non riesco più a trattenermi!!.....non riesco più a trattenermi!!!....
E' da diversi mesi che ho un rospo in gola e il mio carattere non mi consente più di tacere, come prima cosa mi scuso in anticipo con tutti quelli che potrebbero sentirsi offesi da questo mio pensiero, come sempre non ho nessuna presunzione o pretesa di avere ragione.
Nel mondo della costruzione in particolare e nella mosca in generale, c'è talmente tanta voglia di “protagonismo e business” che da un po di anni a questa parte questa gloriosa disciplina sta sfociando in un vero e proprio “ masochistico massacro autodistruttivo ”.
Certi ideatori - creatori di artificiali e divulgatori anche famosissimi, “ si fanno del male da soli ”.....(e fino a qui ci stiamo!!) ma poi automaticamente lo fanno a “tutti quelli che li seguono e credono in loro” (e qui non ci stiamo più!!).
Ora capisco anche il perché tutti i pescatori con la mosca Italiani si lamentano che non ci sono più pesci lungo i nostri fiumi (mentre è esattamente il contrario),..... con tali ciuffi di pelo informi e palline varie come artificiali,..... cosa si può pretendere!!!.
Questi signori molto probabilmente non avendo una seria e poliedrica cultura della pesca “PRATICA”, sopperiscono a questa grave mancanza con estro, fantasia e tanta loquacità,.....cosi tanta......da non accorgersi che si stanno allontanando,.......e stanno facendo allontanare sempre di più moltissimi neofiti e non solo dalla VERA REALTA' DELLA PESCA.
(Dalle mie parti, e non solo,..... si dice;..... non facciamoci prendere ancora ulteriormente per il CULO!!.)